Skip to main content

SCARPE&SCARPE SOSTIENE TELEFONO ROSA

Con la nuova linea femminile di Capsule Collection Scelta D la storica azienda italiana supporta le iniziative contro la violenza di genere

Scarpe&Scarpe, azienda italiana da oltre 60 anni sul mercato nel settore delle calzature e degli accessori, sostiene le iniziative di Telefono #Rosa contro la violenza di genere con un contributo concreto.
Acquistando uno dei nuovi modelli della linea femminile Capsule Collection Scelta D, 5 euro saranno devoluti all’associazione che, da più di 30 anni, aiuta le donne e i minori vittime di violenza.

Il progetto, a cui partecipa anche Scarpe&Scarpe con la raccolta fondi presso i punti vendita presenti in tutta Italia, consiste nel creare delle opportunità di autonomia e di libertà per le #donne che sono riuscite ad uscire da situazioni familiari complesse e che vogliono, quindi, iniziare un nuovo percorso di vita. L’azienda di calzature è parte attiva di questa importante iniziativa di Telefono Rosa mettendo anche a disposizione dei posti di lavoro, presso i propri negozi, in modo da dare un punto di partenza fattivo a tutte coloro che hanno avuto la forza di svincolarsi dai lacci di legami tossici e che, da qui, hanno deciso di ripartire per cominciare a costruirsi un nuovo futuro.

I 5 modelli Capsule Collection Scelta D

Determinazione e forza femminile caratterizzano i modelli Capsule Collection Scelta D. Ideati per rispondere a gusti e a stili differenti a prezzi contenuti, saranno disponibili nei negozi Scarpe&Scarpe da giovedì 6 novembre.

Modelli della Capsula Collection D, Scarpe&Scarpe, “Anfibio Jewel, Combat Boot, Biker Boot, Combat Boot, Classic Short Boot” (#loredanacarena,#carena, #culturapiù)

Modelli Capsule Collection Scelta D, Scarpe&Scarpe: “Anfibio Jewel, Combat Boot, Biker Boot, Combat Boot, Classic Short Boot”

Grintoso, sofisticato e  contemporaneo è l’Anfibio Jewel che ridefinisce i codici dello stile metropolitano con un tocco di luce inaspettato. Realizzato in eco pelle, si distingue per la suola platform a carrarmato che slancia la silhouette senza rinunciare al comfort. Il dettaglio del #gioiello, applicato sul fronte, trasforma un’icona street in un accessorio estremamente femminile. L’Anfibio  Jewel è versatile. Si può, infatti, indossare con denim oversize, completi sartoriali dal taglio maschile o con mini dress, diventando protagonista di un look day-to-night per una femminilità contemporanea.

Intramontabili e versatili sono gli anfibi Combat Boot che ripropongono il classico modello military in chiave contemporanea e metropolitana. Realizzati in eco pelle liscia nelle versioni Total Black e Deep Burgundy, si distinguono per la silhouette robusta ed equilibrata. Le cuciture sono tono su tono e la suola carrarmato unisce estetica e funzionalità. I Combat #Boot sono abbinabili ad abiti fluidi o ad outfit #genderless.

Il #Biker Boot si distingue per la silhouette bold e i dettagli dal carattere deciso, interpretando lo stile metropolitano in chiave contemporanea. Realizzato in eco pelle effetto lucido, avvolge la caviglia con linee pulite e proporzioni bilanciate, sottolineate dalla suola platform carrarmato che aggiunge altezza e grinta. Elemento distintivo è la cintura con maxi fibbia metallica, che attraversa la tomaia, un dettaglio dal fascino biker che ridefinisce l’estetica del classico anfibio, rendendolo sofisticato. La finitura nera total look e le impunture tono su tono completano un design essenziale e grintoso. Boot adatto per look day-to-night, dalle minigonne in pelle a blazer oversize.

Un evergreen è il Classic Short Boot, mini stivaletto in eco suede, proposto nella versione con suola piatta o con platform, che reinterpreta il comfort urbano con un design contemporaneo e linee pulite. Realizzato in morbida eco pelle scamosciata, avvolge il piede in un caldo abbraccio, grazie alla fodera interna soffice e termica, ed è disponibile nella nuance Black o Chestnut. Coniugando estetica metropolitana con spirito cozy, gli stivaletti si possono adattare allo stile casual quotidiano o alle interpretazioni più fashion forward, quindi indossabili con #denim cropped, con maxi cappotti o con look total knit.

© Loredana Carena, 1 novembre 2025, riproduzione riservata

 

Leave a Reply