Skip to main content
Loredana Carena

Prossimamente su RaiPlay la serie televisiva “L’Appartamento” girata a Roma

Giorgio Pasotti è il protagonista de L’Appartamento”, serie televisiva che ruota intorno al tema dell’integrazione e del #cambiamento, le cui riprese sono da poco terminate a #Roma.

Coprodotta da Rai Fiction e Aporos Group, con la regia di Giulio Manfredonia e Francesco Apolloni, la fiction affronta il tema, sempre più urgente ed attuale, della casa e del confronto tra culture diverse. Tre coppie, agli antipodi per età, cultura, religione e razza, a causa di una truffa sono costrette ad abitare insieme in una casa di edilizia #popolare a #Centocelle, nella periferia romana. La convivenza forzata determinerà una profonda trasformazione in tutti, ponendoli di fronte ai propri pregiudizi e ai propri limiti, e rivelando delle capacità e delle risorse che i protagonisti non credevano di avere.
La casa diventa, quindi, lo strumento inaspettato per disvelare aspetti inesplorati del proprio carattere.

A muovere la trama de L’Appartamento, oltre a Giorgio Pasotti, ci sono Liliana Fiorelli; Mohamed Zouaoui, Globo d’oro per miglior attore rivelazione de “I fiori di Kirkuk”; Nina Sciarappa; Beatrice Sandri; Brayan Palliyagoda; Mimi Karbal e Francesco Apolloni.

La serie, prossimamente disponibile sula piattaforma #Raiplay, scritta da Francesco Apolloni, Gianni Cardillo e Valentina Capecci, è stata prodotta da Settimio Colangelo.

 

Loredana Carena, 18 marzo 2025 |© Riproduzione riservata