Skip to main content

DICLOREUM ICE SOSTIENE GLI SPORTIVI

Venicemarathon domenica 26 ottobre con Daniele Vecchioni e Arianna Zucchini

La 39° edizione della #Venicemarathon, che si disputerà domenica 26 ottobre tra i ponti e le calli della città, ha tra i suoi main sponsor Dicloreum ICE che rinnova il suo impegno per uno #sport consapevole, offrendo soluzioni per l’affaticamento muscolare.

I runner potranno cimentarsi lungo tre percorsi, pensati per livelli di allenamento differenti: 10 km, mezza maratona di 21 km e maratona completa di 42 km. Il traguardo sarà ai Giardini dopo avere attraversato Piazza San Marco e diversi ponti, tra cui uno fatto di barche sul Canal Grande.

Insieme a Dicloreum ICE ci saranno i suoi due Brand Ambassador: Daniele #Vecchioni, esperto di movimento, Master Running Coach e co-fondatore del metodo Correre Naturale, e Arianna Zucchini, runner ed ex azzurra di pattinaggio artistico, che con il coach Davide Barattinisi è allenata per la Venicemarathon.

Dicloreum ICE sarà presente nel corso della manifestazione con diverse attività sia attraverso i canali digitali sia attraverso quelli fisici.
Al Parco San Giuliano, il centro dell’evento, sarà allestito uno stand dedicato dove gli sportivi potranno scoprire il mondo Dicloreum ICE per il benessere post attività fisica.
Il brand sarà inoltre al fianco degli sportivi anche online, attraverso il blog “Rituals for Runners”, uno spazio digitale ideato per condividere consigli pratici, strategie di preparazione e riflessioni utili sul mondo del running.

Gli sportivi, in Italia, sono in continua crescita e questo rappresenta un segnale sicuramente positivo. Lo sport, infatti, non è soltanto un mezzo per mantenersi in forma, ma porta benefici tangibili al corpo e alla mente – spiega Valeria D’Arienzo, Brand Manager Dicloreum ICE – Tuttavia, per ottenere reali benefici, è fondamentale praticarlo con consapevolezza, imparando ad ascoltare il proprio corpo e a intervenire in modo opportuno in caso di affaticamento o piccoli fastidi muscolari.

Dicloreum ICE
La schiuma frizzante Dicloreum ICE è caratterizzata da un effetto ghiaccio intensificato dalla combinazione tra l’innovativa tecnologia crackling e una formulazione con ingredienti naturali, studiata appositamente per i casi in cui si percepisce l’affaticamento muscolare dopo le attività quotidiane e sportive.

Dicloreum ICE contiene estratti di origine naturale, tra cui l’arnica montana, l’artiglio del diavolo, la bromelina, conosciute per la loro azione lenitiva, l’escina dalle proprietà benefiche e il mentolo ad azione rinfrescante.
Inoltre, una volta applicata, la sua innovativa tecnologia crackling genera un effetto scoppiettante sulla pelle che aumenta l’effetto ice fino a 20 minuti, dando un rapido sollievo.

Informazioni

VENICEMARATHON, domenica 26 ottobre 2025.

© Loredana Carena, 23 ottobre 2025, riproduzione riservata

 

Leave a Reply