Loredana Carena
Il cantante americano aprirà gli Special Olympics World Winter Games 2025
Aloe Blacc è arrivato direttamente dagli Stati Uniti per aprire ufficialmente l’inizio degli Special Olympics World Winter Games, per la prima volta nella storia ospitati a Torino.
La cerimonia d’apertura si terrà alle ore 18 all’Inalpi Arena e sarà un momento emozionante per gli atleti e per il pubblico.
“Sono onorato di partecipare all’apertura degli Special Olympics – ha dichiarato Aloe #Blacc, durante la conferenza stampa di presentazione del programma della serata – Lo sport è un mezzo importante per dare nuove opportunità e per cambiare la propria vita. E’ energia e vitalità”.

Aloe Blacc e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (photo credit – @Loredana Carena)
“Grazie ad Aloe Blacc per essere arrivato qui a Torino direttamente dagli Stati Uniti – ha dichiarato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, President Local Organizing Committee – E’ importante per la nostra città e per tutta la Regione avere questa importante opportunità di ospitare gli Special Olympics Winter Games. Nei giorni scorsi siamo andati ad Atene a prendere la fiamma della speranza, che è stata benedetta in #Vaticano. Gli Special Olympics sono gli unici giochi che possono andare a prendere la torcia direttamente ad Atene. Molti giochi saranno a Torino ma anche nelle nostre splendide località montane: Bardonecchia, Pragelato e Sestriere. Sarà, sicuramente, un momento importante per tutti i nostri meravigliosi atleti ed atlete. L’importante è esserci”.
Marco Balich, Board Chairman di Bolich Wonder Studio, già organizzatore dei Giochi Olimpici 2006, e Pablo Solari, regista dell’evento, hanno anticipato alcuni punti salienti della serata di apertura all’Inalpi Arena. “Il tema della cerimonia è la #gentilezza, la forza della gentilezza è ovunque – ha spiegato Solari – Per noi è un onore creare dei momenti di gioia per gli atleti”.
La cerimonia d’apertura sarà suddivisa in tre blocchi durante i quali entreranno i vari atleti. Oltre al cantante Aloe Blacc ci sarà una performance di Mr. Rain, rapper e cantautore, il cui “Supereroi” è diventato celebre dal Festival di Sanremo 2023. Seguiranno momenti di danza integrata con la coreografia di Francesca Cola. Il gran finale prevede un effetto sorpresa con una nevicata sull’arena.
“Sarà una cerimonia che parla al mondo. E’ bello questo progetto dell’attitudine alla vita, così l’idea di non fermarsi alle diffidenze – ha concluso Marco #Balich – Siamo tutti molto commossi”.

Pablo Solari, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Marco Balich (photo credit @Loredana Carena)
One Comment